uomini contro la violenza sulle donne

La gardenia dell'AISM per le donne

Autore: data pubblicazione: 15 Febbraio 2011
la gardenia dell'AISM

Sabato 5 e domenica 6 marzo per la festa della donna torna in 3.000 piazze italiane. Sosteniamo la ricerca scientifica ed aiutiamo le donne con sclerosi multipla a combattere la malattia.

Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. Cronica, invalidante e imprevedibile, la sclerosi multipla è una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale che colpisce principalmente i giovani, tra i 20 e i 30 anni, e le donne il doppio rispetto agli uomini.

Dal 28 febbraio al 13 marzo si potrà sostenere l’Associazione anche con un SMS Solidale.

 Basta inviare uno o più sms al 45509 di soli due euro per dare piu’ forza alla ricerca, da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce e per ogni chiamata allo stesso numero da rete fissa Infostrada, oppure 2 o 5 euro con telefonata da Telecom Italia e Fastweb

I fondi raccolti con la Gardenia AISM contribuiranno a finanziare anche gli studi sulla CCSVI, una malformazione venosa che si ipotizza abbia una correlazione con la sclerosi multipla. 2 milioni di euro è l’impegno di AISM in questo campo di ricerca prioritario al momento per dare in tempi brevi risposte concrete alle persone che richiedono un intervento per liberare le vene i cui benefici nella sclerosi multipla non sono ancora confermati da risultati scientifici. L’AISM sta promuovendo e finanziando il più ampio studio epidemiologico teso a verificare l’incidenza della CCSVI nella sclerosi multipla. Sosterrà anche uno studio clinico dell’Università di Ferrara per valutare l’efficacia dell’intervento di angioplastica dilatativa nelle persone con sclerosi multipla. Un forte impegno dell’Associazione per dare risposte certe e sicure alle persone con sclerosi multipla (SM). 

In più per sostenere le donne, le più colpite dalla malattia, sarà finanziato il progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”. Un programma ricco di servizi e strumenti innovativi, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare. 

Entra anche tu nel movimento per la lotta alla sclerosi multipla!

Dai piu forza alla ricerca

Vai in piazza o manda un sms solidale al 45509 

www.aism.it