uomini contro la violenza sulle donne

8 marzo solidale con la gardenia dell'AISM

Autore: data pubblicazione: 25 Febbraio 2009
Anche quest'anno Immaginaria sostiene la campagna dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Per un 8 marzo solidale.

AISM

Sclerosi multipla: una malattia che colpisce le donne

Ogni quattro ore in Italia una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. 2 volte su 3 è una donna. Le donne con sclerosi multipla affrontano ogni giorno non solo le complessità legate alla condizione femminile in generale – lavoro, famiglia, figli – ma anche le difficoltà create dalla convivenza con una malattia che incide notevolmente in ciascuno di questi ambiti della vita.

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2009 torna La Gardenia dell'AISM, la manifestazione di solidarietà che l'Associazione dedica ogni anno alle donne.

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla.

Inoltre quest'anno, dal 26 febbraio all’8 marzo si potrà inviare un SMS da Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce o telefonare da rete fissa di TELECOM Italia al numero 48543.
La donazione, di 2€ sosterrà il Progetto triennale di ricerca scientifica di Marco Salvetti sul "Coinvolgimento del virus di Epstein Barr nella eziopatogenesi della SM: da 'se' a 'come'" presso l’Università La Sapienza di Roma.