
Il corso intende fornire le basi per sviluppare il proprio stile illustrativo in ambito digitale su software Adobe Photoshop.
Si studierà come ricreare le qualità espressive delle tecniche tradizionali su carta e tela, per potere dipingere con naturalezza ed efficacia in un software che offre innumerevoli potenzialità , dall'editoria tradizionale alle nuove applicazioni multimediali.
Programma: Studio delle textures, creazione di un proprio set di pennelli personalizzati, configurazione di un'area di lavoro ottimale, pittura digitale con la tavoletta grafica.
Materiali richiesti: carta per schizzi e matita, notebook, tavoletta grafica di qualunque modello, software Photoshop CS qualunque edizione, alcuni disegni a matita da colorare (chi preferisce, disegna al momento).
Materiali opzionali: i vostri disegni con la tecnica preferita, opere di artisti che vi piacciono. Verranno fornite alcune textures digitalizzate su cui lavorare, ma chi lo desidera può portare i materiali che normalmente usa per il disegno: acrilici, pastelli, gessetti, carte particolari. Sarà anche possibile infatti sperimentare partendo da textures realizzate al momento.
weekend: 21, 22/11/2015
orario 9.30-13.00 e 14.00-18.00 (15 ore)
Iscrizioni: minimo sette, massimo dieci persone.
Costo: 175 euro.
Informazioni:
info@artelier.veneto.it
fb Artelier associazione culturale