uomini contro la violenza sulle donne

Autori di immagine e web 2.0 - Milano Libreria Books-Import 26 e 27 novembre 2011

Inviato da Genesio il

Sviluppare un progetto web utilizzando le risorse offerte dall'open source, questo il titolo del workshop dell'Associazione Illustratori, tenuto alla libreria Books Import da Anedo Torbidoni di Web Libero.
Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorando nell'ambito dell'illustrazione, intendono utilizzare il web per sviluppare i propri progetti o ampliare le proprie opportunità professionali.
In questo Workshop si affronteranno tematiche tecniche, soprattutto riguardo gli strumenti gratuiti provenienti dal mondo open source, ma si affronteranno anche tematiche comunicative, cercando di capire quali sono gli obiettivi che potremmo ottenere attraverso una presenza online e in che modo impostare una comunicazione efficace, cioè adatta al mezzo che vogliamo utilizzare, sia esso un sito web, un blog, un portale tematico, oppure semplicemente per orientare la nostra presenza all'interno dei social network.
Durante il WorkShop i partecipanti saranno invitati a presentare i loro progetti web in modo da realizzare un percorso in grado di dare spunti e indicare soluzioni a progetti reali.
Ai partecipanti al WorkShop verrà consegnato un Cd con e-book gratuiti di approfondimento sugli argomenti trattati.

Per ulteriori informazioni il sito di riferimento è www.associazioneillustratori.it