uomini contro la violenza sulle donne

Master in Fotogiornalismo Gennaio/Giugno 2007

Inviato da michela casavola il

Al via la quarta edizione del Master in Fotogiornalismo organizzato dall'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma.

Il Master in Fotogiornalismo

avvalendosi dell'esperienza di importanti figure professionali, tra i quali, Francesco Cito, Marco Longari, Ivo Saglietti, Simcha Shirman, Angelo Turetta, Patrick Zachmann, Francesco Zizola, e delle caratteristiche peculiari dell' Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata: specifiche competenze tecniche, sommate a l’etica professionale, (strumento principe al fine di poter selezionare e veicolare l’informazione giornalistica attraverso la fotografia);

ha l'obiettivo di:

sviluppare le attitudini di ciascun allievo e fornire i riferimenti base indispensabili al proprio percorso professionale, impegnandolo nella realizzazione di un reportage approfondito su un tema giornalistico di rilevanza nazionale.
Attraverso incontri mirati e workshops formativi, permetterà agli allievi di allargare le proprie conoscenze ed entrare così in contatto diretto con gli addetti del settore.

Al termine del corso

gli allievi sosterranno una discussione finale sugli esiti del proprio lavoro all’interno del laboratorio e dei workshops e verrà rilasciato loro un diploma di frequenza.
Potranno quindi essere avviate le domande per gli stages di formazione presso alcune tra le migliori agenzie fotogiornalistiche della capitale.

I termini per presentare la domanda d'ammissione sono aperti sino al 15 gennio 2007.
Per ulteriori info riguardo il programma, le modalità di iscrizione e pagamento,(è possibile una rateizzazione annuale) contattare:

l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata in via degli Ausoni 1, 00187 Roma tel. 064469269 e-mail info@isf-ci.it e visitare il sito www.isf-ci.it.