uomini contro la violenza sulle donne

Scuola di etnografia visiva. Fotografia, cinematografia e video.

Inviato da michela casavola il

[b]Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di etnografia visiva. Fotografia, cinematografia e video per la ricerca etnografica e antropologica (SEV), marzo – ottobre 2007.[/b]

Per la prima volta in Italia, l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma (ISFCI) promuove, avvalendosi della collaborazione scientifica e didattica dell’area antropologica del Dipartimento di Scienze Cognitive e della Formazione dell’Università degli Studi di Messina e di numerosi studiosi professionisti, una Scuola di etnografia visiva. Fotografia, cinematografia e video per la ricerca etnografica e antropologica (SEV), diretta dal professor Francesco Faeta.

I corsi della Scuola, di carattere teorico-pratico, saranno finalizzati a preparare una ricerca di terreno da svolgersi nell’ambito di aree e temi scelti dall’allievo insieme con il corpo docente. Le lezioni si svolgeranno ogni fine settimana, durante il periodo marzo-giugno 2007.

La domanda d’iscrizione alla Scuola, redatta secondo il modello reperibile nel sito dell’ISFCI, dovrà pervenire, per via telematica o postale (raccomandata) entro e non oltre le ore diciannove del 5 marzo 2007.

Il costo del corso, di tremilacinquecento euro ad allievo, comprensivo di tutte le lezioni ed esercitazioni, dei materiali di cancelleria e degli strumenti bibliografici di base, potrà essere rateizzabile lungo il periodo previsto.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 06 4469269 - fax 06 4464055,
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e consultare i siti:
www.isfci.com - www.sev1.it

Michela Casavola
Ufficio stampa e comunicazione
e-mail: michelacasavola@yahoo.it
tel: 347-4823583