uomini contro la violenza sulle donne

Workshop fotografico in Val d'Orcia, Toscana, 7- 10 ottobre 2011

Inviato da robnistri il

Programma & info workshop fotografico in Val d'Orcia, Toscana, 7- 10 ottobre 2011

Week-end lungo (venerdì-lunedì):
In una delle location fotografiche più famose del mondo con il biologo e fotografo professionista NPS (Nikon Professional Services) Roberto Nistri
7/ 10 ottobre 2011 (4 giorni/3 notti).

Tagliata trasversalmente dal fiume Orcia, l’omonima valle ha un paesaggio prevalentemente collinare, ricco di vegetazione e coltivi di grande fascino e bellezza, disseminati di antichi casolari, oggi in buona parte ristrutturati. Molti gli antichi e affascinanti centri medioevali, come Pienza, S. Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni. La valle è stata nel 2004 riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, per i suoi panorami e per l’influenza che essi hanno avuto su molti pittori del Rinascimento.

Programma *
Sab. 2 ottobre : ore 10,30 briefing introduttivo al workshop presso i locali di Sabatini Fotoforniture, Via Germanico, 168A, Roma

Ven. 7 ottobre: Arrivo a S. Quirico d’Orcia nel tardo pomeriggio. Sessione di fotografia notturna nel borgo.

Sab. 8 ottobre: Mattina: all’alba scatti nelle campagne di S. Quirico d’Orcia . Pomeriggio, sera: Bagno Vignoni e la sua “Piazza d’acqua”.

Dom. 9 ottobre: Mattina: all’alba a caccia di paesaggi toscani nelle campagne della Val d’Orcia, visita fotografica all’affascinante borgo medioevale di Pienza. Pomeriggio: escursione a Rocca a Tintinnano e a Rocca d’Orcia.

Lun. 10 ottobre: All’alba: paesaggi della Val d’Orcia; le cascate pietrificate di calcare del Fosso Bianco, a Castiglione d’Orcia. Partenza.

Sab. 29 novembre: ore 10, lezione in studio, visione e commento delle foto scattate durante il workshop presso i locali di Sabatini Fotoforniture, Via Germanico, 168A, Roma.

* Il programma potrà eventualmente subire modifiche nell’eventualità di condizioni metereologiche particolari.

Note importanti
Per la realizzazione del workshop è richiesta la partecipazione minima di 5 persone.
Viaggio fino a S. Quirico d’Orcia, pernottamento e pasti a carico dei partecipanti. B&B consigliati: "La Dimora del Poeta", Via Dante Alighieri, 91, San Quirico d'Orcia.

Attrezzatura consigliata: (oltre la macchina e attrezzatura fotografica personale, obiettivi, flash etc. etc.), cappello, scarponcini da trekking con suola rigida, giacca impermeabile, cavalletto, torcia elettrica, zaino fotografico.

La prenotazione dovrà avvenire tramite mail (informazioni@robertonistri.com) e l’invio di un anticipo a titolo di caparra pari a € 100, da effettuare tramite bonifico bancario sul conto presso la Veneto Banca, Roma intestato a Roberto Nistri, IBAM IT76-S-05035-03303-096570154938, specificando nella causale del versamento "Anticipo workshop Val d'Orcia novembre 2011".

L'avvenuta iscrizione va comunicata alla mail informazioni@robertonistri.com, ed essendo il workshop a numero chiuso, tale mail farà fede qualora venga superato il numero massimo di partecipanti previsto.

Il saldo, da effettuare sempre attraverso bonifico bancario alle coordinate indicate sopra, dovrà avvenire entro e non oltre 7 giorni prima della partenza, specificando nella causale del versamento "Saldo workshop Val d'Orcia ottobre 2011".

Il workshop si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (5 + eventuali accompagnatori).

Perché partecipare ad un workshop fotografico?
• Per scoprire nuove ed interessanti mete fotografiche insieme a un professionista.
• Per approfondire la conoscenza della propria attrezzatura, sfruttandola al meglio.
• Per condividere con altre persone la passione per la fotografia

Per informazioni e prenotazioni:

Roberto Nistri
Tel. 338-4670822
E-mail: info@robertonistri.com
www.robertonistri.com

• PREZZO: Quota individuale di partecipazione: Euro 320
(Min. 5 / Max. 12 persone/fotografi)

La quota comprende:

Assistenza fotografica per la durata del workshop.
Assicurazione spese mediche.
Attestato di partecipazione.

La quota non comprende:

Pernotttamento e pasti.
Spese di viaggio per raggiungere S. Quirico d'Orcia e spese di spostamento durante il workshop (utilizzo di autovetture personali o, nel caso di quella del docente).