uomini contro la violenza sulle donne

Fluoemotion Comics

Autore: Marco Scali Fluoemotion data pubblicazione: 03 Dicembre 2019
Quando:
Martedì, 28 Gennaio, 2020 - 09:00
Città:
Monza
Con il patrocinio della Città di Monza, Sabato 25 Gennaio 2020 il Vernissage darà il via alla 2° Edizione Fluoemotion di Marco Scali
“Fluoemotion Comics” presso MF Care Factory in Via Dei Mille,9 20900 Monza MB
 A cura di Vittorio Raschetti
Performance alle ore 17,00
La mostra propone 20 inedite opere, riproponendo lo stile tipico in chiave fluorescente, ma questa volta, garantisce l'autore, si potranno visionare nuove interessanti sperimentazioni.
Non è la prima volta che Marco Scali si cimenta nella realizzazioni di opere raffiguranti un fumetto, pertanto un tema legato al fumetto era nell'aria da tempo.
Difficile definire lo stile di Marco Scali, in quanto spazia agevolmente dalle forme morbide e marcate nette del Fluo alle sfumature delicate dell'Olio, ma ciò che rende il suo stile estremamente poliedrico è la capacita di contaminare sapientemente tutti gli stili. La fluorescenza ha conquistato il cuore dell'autore circa 3 anni fa e da allora lo ha fatto suo in modo definitivo, tanto da dargli un nome che evoca emozioni fluorescenti, "Fluoemotion" .
"Ho da sempre sostenuto che ciò che conta è l'emozione e la forte risposta avvertita dai pigmenti fluo, può per alcuni sembrare eccessiva, ma come ripeto per me ciò che conta è l'emozione".
Le tappe di Fluoemotion si susseguiranno in modo costante in altre città, presentando ogni volta un tema specifico.
Si terrà presso l’elegante MF Care Factory di Monza la seconda tappa di “Fluoemotion” di Marco Scali.
Il Vernissage della Mostra Fluoemotion Comics, si terrà il 25 Gennaio 2020 , la mostra aprirà poi al pubblico con ingresso gratuito dal 28 Gennaio con orario continuato dalle 09,00 alle 18,00 dal Martedì al Sabato. II termine della mostra sarà variabile in funzione del successo della mostra, per poi proseguire il tour in altre città italiane.
La location del Mf Care Factory , in forte contraddizione con lo stile barocco del XVIII secolo del Luxury Hotel Ca' Sagredo di Venezia è stata scelta per il suo curato Design e la sua atmosfera di modernità, ma non meno importante la particolare planimetria adatta al sistema di illuminazione necessaria per consentire allo spettatore una esperienza totalmente immersiva.
 
Indirizzo:
Via Dei Mille, 9
Monza MB
Italia