Timeless Fragments: Vibrazioni cromatiche tra cielo e terra
Via Duomo 20
BrindisiBR
Italia
Gli spazi monumentali di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi, accolgono la mostra d’arte contemporanea "Timeless Fragments: Vibrazioni cromatiche tra cielo e terra", curata da Dores Sacquegna e progettata da Primo Piano LivinGallery.
Il titolo della mostra è un richiamo all’antico, inteso come fonte di valori assoluti, di bellezza, armonia, perfezione, misura, sapienza. Valori che vanno reinterpretati in chiave contemporanea.
La mostra si snoda in un percorso logico-critico e psico-geografico che rievoca i luoghi delle sinergie universali tra terra e acqua, il rapporto tra antico e contemporaneo, i retaggi del pensiero tra segno e simbolo, l’enigma tra frammento e unicità, le personali mappature tra percezione spaziale e spazio circostante, il micro e il macro, l’archetipo e la storia individuale. Un alfabeto immaginario della propria geografia domestica riconducibile all’umanità, alla realtà sociale nella quale riconoscersi, specchiarsi, dialogare. Un viaggio nella vita, nel colore, tra i confini di realtà e finzione, nel dettaglio e nel frammento, seguendo una visione comune e condivisa, aperta al territorio e alla rivalutazione del patrimonio storico e archeologico. Un viaggio nel passato e un approdo nella contemporaneità, che esprime un desiderio profondo di cambiamento interiore, un bisogno di esperienze nuove o di ritorno alle origini.
Artisti interessati a partecipare all'evento,, sono pregati di inviare la propria adesione (immagini, biografia etc) all'indirizzo email: primopianoexhibition01@gmail.com