Salta al contenuto principale

Aiutaci a migliorare il sito: rispondi al questionario | Se hai dubbi o problemi leggi la Guida all'uso del sito

Contemporary Elements

Contemporary   Elements
Da 06 Marzo 2021 - 18:00 a 25 Marzo 2021 - 18:00
Città: Roma
Indirizzo:

Borgo Vittorio
25
RomaRM
Italia

Dal 6 al 25 marzo 2021 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery  sarà possibile visitare la mostra tripersonale di Nadi Adatepe, Ulrich Kälberer, Maria Stamati. Il dialogo proposto nella nuova mostra dal titolo Contemporary   Elements, a cura di Anna Isopo, non vuole essere solo un confronto tra tre artisti differenti per nazionalità e tecniche compositive ma un incontro attraverso opere contemporanee da cui risaltano ed emergono elementi e aspetti di cui si fa portavoce l’arte. Nelle opere di Nadi Adatepe, Ulrich Kälberer e Maria Stamati  si alternano elementi eterogenei ma adeguatamente bilanciati che impreziosiscono le diverse modalità espressive. Da qui il titolo Contemporary Elements in cui l’idea, i colori,  la forma, il segno,  l’armonia sono elementi coesi per il racconto di un’opera. Un racconto che proietta gli artisti in una realtà dove tutto è possibile e la concentrazione di sentimenti rimanda all’osservatore  molteplici e profonde riflessioni.
Maria Stamati presenta una serie di opere da cui emerge un dialogo armonioso tra forme e colori. La singolare ricerca di Maria Stamati connessa alla sua grande capacità artistica cristallizza sulle tele una individuale interpretazione della realtà coniugando elementi di diversa natura che riescono a magnetizzare e sensibilizzare l’osservatore.
Nadi Adatepe presenta delle opere equilibrate e singolari. Opere astratte in cui predominano contenuti profondi generati da stati d’animo e riflessioni dell’artista. La sua accurata ed incessante ricerca concretizza composizioni complesse, spesso labirintiche che racchiudono ermetici messaggi interpretati liberamente dal fruitore.
Ulrich Kälberer presenta dei lavori in cui  caratteristici scenari rappresentano un aspetto essenziale della sua ricerca. Paesaggi, avvolti da un fascino sinistro in cui predominano toni scuri e cariche silenziose, sottolineano la potenza espressiva dell’artista e la sua esigenza di indurre a profonde riflessioni.
Opening: sabato 6 marzo 2021 ore 18.00
L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti
E’ obbligatorio l’uso della mascherina

Apertura al pubblico dal 6 al 25 marzo 2021
Orari mostra: dal lunedì al venerdì 11.00 | 19.00

info:
Arte Borgo Gallery Roma
345 - 22.28.110
info@arteborgo.it