Salta al contenuto principale

Aiutaci a migliorare il sito: rispondi al questionario | Se hai dubbi o problemi leggi la Guida all'uso del sito

Fragilità

Da 20 Novembre 2021 - 17:30 a 07 Dicembre 2021 - 20:00
Città: Roma
Indirizzo:

via dei Conciatori 3/1
RomaRM
Italia

La Galleria GARD presenta, da sabato 20 Novembre, la I° edizione della mostra “Fragilità” Siamo state amate e odiate - adorate e rinnegate - baciate e uccise solo perché donne (A. Merini). La violenza sulle donne, fenomeno diffuso che troppo spesso culmina nel vituperato crimine del femminicidio, è una piaga sociale contro la quale bisogna assolutamente non restare indifferenti, pertanto in occasione della ricorrenza del 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Galleria Gard intende sensibilizzare il visitatore affrontando questa tematica attraverso un’esposizione collettiva dedicata all’arte contemporanea Per non dimenticare …

L’esposizione si aprirà sabato 20 novembre e resterà visitabile su appuntamento fino al 7 dicembre.

Donne sono le artiste selezionate, diverse per stile, linguaggi e tecniche usate, l'obbiettivo è creare un'esposizione ricca di generi artistici che segua il filo della narrazione del tema della mostra.
Rossana Bartolozzi - Francesca Bianchi - Angela Esposito - Patricia Glauser - Eleonora Lorenzini Sonia Mazzoli - Marisa Muzi - Manuela Scannavini - Vincenza Spiridione - Tineke Van der Laan

Galleria Arte Roma Design: è una storica galleria aperta negli anni ’90 che ha nel tempo progettato centinaia di eventi d’arte con più di 500 artisti. Situata al centro di Roma, nel quartiere Ostiense che vede la presenza del sito archeologico della Piramide Cestia, del Cimitero Acattolico in cui sono sepolti molte personalità della Storia e della Cultura e della Centrale Montemartini, spazio industriale adibito a Museo Archeologico.
Soqquadro è un'associazione culturale che nasce nell'ottobre del 2000 e da allora ad oggi ha realizzato più di 150 mostre in spazi pubblici e privati, in Italia e all'Estero, collaborando con circa 500 artisti, pittori, scultori, fotografi, video artisti, performer, designer.

Sonia Mazzoli e Marina Zatta
Staff: Lorenzo e Danielemaria Salinetti
Galleria GARD V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno codice entrata 9090) M Piramide
Sabato 20 Novembre - dalle 17.30 alle 20.30
Dal 20 Novembre al 7 Dicembre 2021
Dalle 16.30 alle 19.30 - dal lunedì - al venerdì - solo su appuntamento “ WhatsApp o Sms”
Info e Prenotazioni +39 340.3884778 - Infomail: soniagard@gmail.com Ufficio Stampa - Marina Zatta