Salta al contenuto principale

Aiutaci a migliorare il sito: rispondi al questionario

Continuum

Mostra tripersonale

Locandina
Da 21 Ottobre 2023 - 18:00 a 09 Novembre 2023 - 20:00
Città: Roma
Dove: Arte Borgo Gallery
Indirizzo:

Borgo Vittorio 25
RomaRM
Italia

Inaugurazione:
Orari: dal martedì al sabato 11 | 19 Lunedì e festivi chiuso
Ingresso libero

Sabato 21 ottobre Arte Borgo Gallery presenta la nuova mostra dal titolo “Continuum” inserita nell’VIII edizione della Rome Art Week

La tripersonale “Continuum” nasce con l’obiettivo di condividere progetti artistici diversi fra loro al fine di rintracciare quelle aderenze e affinità che garantiscono una continuità di pensiero tra gli artisti coinvolti. Sarà lasciato alle opere di Silvana Landolfi, Rebie Ramoso e Anna Tonelli il compito di guidare lo spettatore attraverso una riflessione sul concetto di “tempo” e sulla compenetrazione continua tra passato e presente. 

Silvana Landolfi si presenta con l’ultimo capitolo della sua ricerca artistica, composizioni che pur comunicando una apparente semplicità sono l’esito di un complesso processo di riduzione formale, espressione di un sentimento intimo e profondo.

Rebie Ramoso espone un gruppo di opere che traggono ispirazione dalle tecniche proiettive usate in psicologia, concepite dunque con l’intento di stimolare una risposta emotiva da parte dello spettatore.

Anna Tonelli mostra un corpus di lavori dedicati al mare che, dispiegando tutta la sua forza, si eleva in onde fragorose e abbondanti, le quali si scontrano vicendevolmente creando maestosi spettacoli visivi carichi di pathos.

Tra gestualità sorgive e creatività prorompenti, attraverso le opere dei tre artisti partecipanti si vuole costringere lo sguardo ad andare oltre l'ingannevole semplicità delle composizioni ponendo al centro il fruitore, protagonista ideale di un viaggio fisico e simbolico attraverso le coordinate mobili e sfuggenti del tempo e della mente.

Organizzazione

Arte Borgo Gallery
info@arteborgo.it  | + 39 345.22.28.110 

a cura di Anna Isopo

presentazione a cura della storica dell’arte Martina Scavone