Lalàgeatelier anticipa la festa della donna
via Luigi Ornato 4
TorinoTO
Italia
Giovedì 7 marzo alle ore 18.30 la Galleria d'arte Gliacrobati di via Luigi Ornato 4 a Torino presenta in anteprima ILTFC5/5, la prima capsule collection genderless realizzata da Lalàgeatelier Dispositivi Vestimentari. Il progetto, dell’artista e dressmaker Sara Conforti, si ispira al percorso artistico di ricerca In Limine Temporis FC5/5 realizzato in collaborazione con le utenti di Fragole Celesti, comunità doppia diagnosi femminile per la cura di abusi, maltrattamenti e violenze, ed esposto nel 2018 negli spazi della galleria.
A distanza di un anno il lavoro di Sara Conforti si trasforma in una collezione moda che punta sulla condivisione di un network territoriale per la ricollocazione sociale e professionale di donne in stato di fragilità attraverso una metodologia condivisa.
Tutte le creazioni sono state concepite totalmente in Recycling-Upcycling e realizzate con i pregiati scarti di produzione di 4 grandi colossi tessili biellesi: Lanificio Subalpino, Lanificio Botto Giuseppe & Figli, Lanificio Tg di Fabio, Lanificio Guabello dal 1815, alfieri di una produzione sostenibile certificata dall’Associazione Tessile e Salute in collaborazione con il Ministero della Salute.
La serata, che anticipa la giornata internazionale della donna dell’8 marzo, si compone di una performance artistica, un talk e un foundraising. Segue buffet.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (max. 50 pax)
Prenotazioni: info@gliacrobati.com – Informazioni: 334 3057676