uomini contro la violenza sulle donne

Percorsi di Pace

Autore: Anonimo data pubblicazione: 23 Aprile 2022
Quando:
da Sabato, 23 Aprile, 2022 - 20:00 a Martedì, 10 Maggio, 2022 - 20:00
Città:
Roma
Percorsi Di Pace
Esposizione di arte contemporanea


Lorenza Bucci Casari - Caltanino - Angela Esposito - Federico Farnesi - g. Marinò - Giovanni Ingrassia - Sonia Mazzoli - Marisa Muzi - Carlo Pantaleone - Simona Sarti - Federico Sambo - Sergio Savarino - Vincenza Spiridione – TrasformArte

Sonia Mazzoli - Lorenzo Salinetti e Marina Zatta

La GARD Galleria Arte Roma Design presenta da sabato 23 Aprile 2022, una nuova edizione della mostra denominata Percorsi Di Pace, esposizione collettiva di Arte Contemporanea, con questa mostra si vuole dedicare uno spazio alla riflessione del non dimenticare, ad un obbiettivo comune la Pace.

Quattordici sono gli artisti selezionati : Lorenza Bucci Casari - Caltanino - Angela Esposito - Federico Farnesi, g. Marinò - Giovanni Ingrassia - Sonia Mazzoli - Marisa Muzi - Carlo Pantaleone - Simona Sarti - Federico Sambo Sergio Savarino - Vincenza Spiridione - TrasformArte di Daniela Di Gregorio Zitella, diversi per stile, linguaggi e tecniche usate: fotografia, pittura, scultura, ecoArte . L’obbiettivo è creare un'esposizione ricca di generi artistici, che faccia riflettere il visitatore.

Percorsi Di Pace
... uniti da un desiderio di pace globale da cui nasce la provocazione artistica all'origine di questa esposizione. Anche prima della terribile invasione dell'Ucraina dobbiamo con chiarezza dirci che il mondo non ha mai conosciuto un periodo di pace, è il contesto sociale in cui viviamo, quello dei paesi occidentali democratici, che ci ha permesso un periodo di decenni di pace, il resto del mondo non è stato così fortunato, la pace, così come la ricchezza, non sono equamente condivise. Naturalmente questo nulla toglie alla netta disapprovazione di quanto sta accadendo , così come alla solidarietà sentita e necessaria nei confronti del popolo ucraino ma, al contrario, con questa mostra desideriamo cogliere desiderio del pacifismo mondiale per dire e ribadire che la Pace deve essere cercata da tutta l'umanità e la solidarietà non deve avere confini basati sulle differenze di paesi, culture, etnie. Per questo abbiamo ampliato le narrazioni artistiche presenti in mostra alle riflessioni su temi generici non solo della Pace ma anche su Intolleranza, Immigrazione, Razzismo, Emarginazione, Fame.

Galleria Arte Roma Design: è una storica galleria aperta negli anni ’90 che ha nel tempo progettato centinaia di eventi d’arte con più di 1.000 artisti. Situata al centro di Roma, nel quartiere Ostiense che vede la presenza del sito archeologico della Piramide Cestia, del Cimitero Acattolico in cui sono sepolti molte personalità della Storia e della Cultura e della Centrale Montemartini, spazio industriale adibito a Museo Archeologico.

Soqquadro è un'associazione culturale che nasce nell'ottobre del 2000 e da allora ad oggi ha realizzato più di 150 mostre in spazi pubblici e privati, in Italia e all'Estero, collaborando con circa 500 artisti, pittori, scultori, fotografi, video artisti, performer, designer.


GARD Galleria Arte Roma Design - V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno, codice d’ingresso 9090)
Sabato 23 Aprile - dalle ore 17.00 - alle ore 21.00
Dal 23 Aprile al 10 Maggio 2022
Dalle 16.00 alle 19.30 - dal lunedì - al venerdì - (visitabile solo su appuntamento “ WhatsApp o Sms”)
Ingresso libero - Info e Prenotazioni +39 340.3884778 - Infomail: soniagard@gmail.com

Ufficio Stampa - Marina Zatta
Indirizzo:
via dei Conciatori 3/1
Roma RM
Italia