uomini contro la violenza sulle donne

Punti di Vista - Arte & Colori dal Mondo

Autore: Anonimo data pubblicazione: 08 Dicembre 2021
Quando:
da Sabato, 11 Dicembre, 2021 - 17:00 a Lunedì, 3 Gennaio, 2022 - 20:00
Città:
Roma
Mostra collettiva di Arte Contemporanea
A cura di Sonia Mazzoli e Marina Zatta
La GARD Galleria Arte Roma Design,  realtà nata nel 1995, rivolta da sempre alla promozione e diffusione di arte emergente e design autoprodotto, presenta una nuova edizione dell'esposizione denominata "Punti di Vista - Arte Colori dal Mondo" collettiva di Arte contemporanea che ospiterà diversi linguaggi Artistici: pittura , fotografia, scultura, grafica pittorica, sarà un mix di colori, di stili, di opere realizzate dal punto di vista dell'artista esecutore. 

Ogni artista riesce a vedere e  a catturare delle impressioni, delle sensazioni, delle emozioni, delle immagini e si sforza di rappresentarle attraverso il proprio "Punto di Vista" mettendo in opera le proprie tecniche la propria arte, l' approccio con l'esterno risulta diverso da individuo a individuo. Contestualmente, ogni spettatore o visitatore percorrendo lo spazio espositivo riuscirà a vedere tutte le opere e liberamente interpretarle dal proprio "Punto di Vista", traendone ciascuno le proprie emozioni individuali.

Le opere selezionate saranno di 10 artisti “Silvano Debernardi - Emphi - Angela Esposito - Patricia Glauser - Fulvio Masciangioli - Marco Marciani - Sonia Mazzoli - Manuela Scannavini - Federica Scoppa - Vincenza Spiridione”, diversi per generi  e tecniche di esecuzione, l’esposizione sarà decisamente variopinta e movimentata.  

Inoltre abbiamo inserito un Evento Extra all’interno della mostra Martedì 21 Dicembre - dalle 16,00 alle 21,00 ci sarà Art Wine for Christmas  - un accostamento “Vino e Arte”  già sperimentato in passato con ottimi risultati, pertanto sarà organizzata una Degustazione a cura della Sommelier Federica Christine Marzoli Sommelier, Vini pregiati , e piccoli bocconi di eccellenze enogastronomiche, il tutto accompagnato da una selezionata, Mostra Mercato di Design - Artigianato e Prodotti Naturali, Per un regalo fuori dalle righe

L’esposizione è inserita nella Giornata del Contemporaneo di A.M.A.C.I. Associazione Italiana di Arte Contemporanea

Cenni Storici - Galleria Arte Roma Design:
Nasce nel 1995, con la funzione di editore, promotore, produttore e distributore di Arte e Design Autoprodotto. Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia da Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, un punto di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi del mondo della pittura, del design, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. Dal 1997 GARD sceglie come ubicazione uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma; spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione a laboratori creativi dedicati alla manualità, dedicando una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di recupero e riciclo. Il 20 ottobre 2011 la Galleria viene coinvolta nell’alluvione di Roma ed è costretta a chiudere. Ci vogliono tre anni per poter bonificare e riqualificare i locali, tamponare e far fronte ai molti danni, viene fatto un progetto e un intervento di riduzione spazi e nuova destinazione d’uso di alcune aree. GARD, ha saputo tuttavia far fronte, specie in questi ultimi anni, agli innumerevoli problemi insorti con la solita volontà e grinta che l’anno sempre contraddistinta.

Galleria Arte Roma Design - V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno) M Piramide
Sabato 11 Dicembre - dalle 17,00 alle 21,00
Martedì 21 Dicembre -  dalle 16,00 alle 21,00 Art & Wine for Christmas
Dall’11 Dicembre 2021 al 3 Gennaio 2022
Dalle 16.30 alle 20.00 -  dal lunedì - al venerdì -  ( necessaria la prenotazione al 3403884778)
ingresso libero - Infotel: +39 340.3884778 - Infomail: soniagard@gmail.com
 
Indirizzo:
via dei Conciatori 3/1
Roma RM
Italia